E’ MATURATO IL RAPPORTO DEI PALERMITANI CON L’ARTE E LA CULTURA

 
 

“L’enorme numero di partecipanti, come mai negli anni passati, alla ‘Settimana delle Culture’, con le sue numerosissime iniziative, ci fa realizzare che siamo di fronte a una maturazione di Palermo e dei palermitani nel rapporto con l’arte e con la cultura, che non vengono più percepite con quell’aurea di pesantezza ed eccezionalità che le caratterizzava in passato, ma sono entrate ormai a far parte del vissuto abituale dei cittadini”. 

Lo ha dichiarato il sindaco di Palermo, Leoluca Orlando, in occasione della giornata conclusiva della ‘Settimana delle culture’.

Il sindaco Orlando e l’assessore alla Cultura, Andrea Cusumano, hanno, inoltre, reso omaggio a Tania Valguarnera, la ragazza travolta e uccisa questa mattina da un pirata della strada, ricordando la sua attività artistica di scultrice all’Accademia di Belle Arti.
“L’Amministrazione comunale – hanno affermato Orlando e Cusumano – si augura che sia possibile, d’intesa con i familiari, ricordare la giovane Tania anche attraverso la valorizzazione e la conoscenza delle sue opere”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it