E’ Antonio Aurnia ad essersi lanciato dal ponte. Noto imprenditore modicano e amato ex presidente del Modica Calcio. La città sconvolta

E’ il noto imprenditore modicano Antonio Aurnia ad essersi lanciato stamani dal ponte. La notizia ha fatto immediatamente il giro della città e a cascata della provincia visto che Antonio, 50enne, era molto noto per essere il proprietario di vari esercizi commerciali al Polo Commerciale di Modica, consorzio di cui era stato presidente. Poi i recenti problemi finanziari che hanno portato alla vendita all’asta di alcune delle imprese che hanno fatto la storia del commercio a Modica e in provincia.

Aurnia è stato anche presidente del Modica Calcio. Un amatissimo presidente che l’ha visto sempre in prima linea dinnanzi alle difficoltà di una squadra che giocava in un campionato complesso e su cui ha investito tanto, tantissimo, a volte in solitudine, lasciato solo, più avanti, da altri imprenditori modicani. Aurnia ha deciso invece di continuare a scommetterci sopra non tirandosi mai indietro rispetto alle proprie responsabilità.

Ma negli ultimi anni le difficoltà economiche, dovute anche alla crisi imperante dei consumi, sono diventati dei problemi. Un peso, anche psicologico, che a volte fa soccombere anche i più forti. Stamani l’epilogo. La scelta lucida e al tempo stesso drammatica, di togliersi la vita lanciandosi dal ponte di Modica. Un gesto insano ma al tempo stesso plateale, forse un disperato messaggio, l’ultimo, da lanciare non tanto alla sua amata Modica ma a chi, magari ai livelli più alti, siede nella stanza dei bottoni e non si accorge di quanto l’economia italiana abbia problemi e di come gli imprenditori vengano lasciati soli. Disperatamente soli.

NOTIZIA IN AGGIORNAMENTO

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it