DURA NOTA POLITICA DEL PD DI VITTORIA

Suscitano sconcerto la veemenza, la tracotanza e la tendenziosità che regnano sovrane nello scenario politico dell’opposizione vittoriese.

Una pratica frequente porta taluni personaggi a scaricare sugli altri le proprie responsabilità. L’obiettivo è evidente: cercare di rappresentare alla città presunte colpe dell’Amministrazione comunale. Non solo. Secondo costoro è giusto attaccare sistematicamente i consiglieri comunali del Pd e delle liste che sostengono la giunta Nicosia. Al sindaco, alla sua giunta e ai consiglieri del centrosinistra vittoriese va il  plauso, la solidarietà e l’indiscusso sostegno del Partito Democratico.

Siamo al paradosso assoluto. Ora, secondo la vulgata dell’opposizione parolaia, anche le assenze personali dei consiglieri comunali ricadrebbero sul PD.

La misura è colma. Gli inconcludenti oppositori provano a giustificare la propria irresponsabilità attribuendo colpe solo ai democratici.

Ci si domanda per quale ragione non abbiano votato contro o a favore, in relazione ai debiti fuori bilancio, continuando i lavori d’aula, e addossando le responsabilità al PD. Con tutta evidenza, esiste un ordine preciso, secondo il quale, tutto ciò che presentano i consiglieri che sostengono la giunta deve essere bocciato, a priori.

Il PD s’impegna a contrastare, democraticamente, tutte le forze irresponsabili. Per fortuna, Vittoria e i vittoriesi sanno distinguere, tra chi fino ad oggi ha lavorato per il rilancio della città, da chi ha puntato esclusivamente sul disfattismo.

Sono numerosi i provvedimenti amministrativi condotti nell’ultima fase. Dalla manutenzione delle sede stradale alla pulizia della città, all’attenzione verso le fasce più deboli.      

Il PD e la giunta Nicosia hanno rappresentato, in questi anni, un baluardo contro la conservazione, rappresentata dai fratellini italiani, dagli aielliani della prima e dell’ultima ora, dagli scudocrociati. Infine, dagli indegni transfughi. Tutti costoro saranno, come sempre, sconfitti dalla città e dalla storia!  

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it