Due Santacrocesi si suicidano nel giro di poche settimane

E’ un santacrocese l’uomo che ieri si è gettato dal Ponte Costanzo di Modica: si tratta di un uomo di 51 anni, N.D.S. che si è lanciato senza esitazione ieri pomeriggio intorno alle 18.

L’uomo è arrivato sul ponte, ha parcheggiato l’auto e in modo assolutamente determinato si è lanciato dal ponte, senza esitare. Lascia due figli e una compagna. Inutile l’intervento della polizia di Modica e dei vigili del fuoco, accorsi sul posto.

La morte di N.D.S. avviene solo a poche settimane da quella di un altro santacrocese, un barista di 51 anni, trovato morto il 13 maggio nel suo locale, impiccato. Anche in quel caso, le cause del gesto restano sconosciute. E anche in quel caso, l’uomo ha lasciato moglie e figli. Forse si tratta di due casi isolati, ma è giusto iniziare a riflettere sul disagio che evidentemente la nostra comunità sta attraversando.

Su cosa può spingere un uomo a togliersi la vita, è impossibile dirlo. E soprattutto, non spetta a noi dare un giudizio morale. Ci auguriamo solo che questi suicidi non passino inosservati e che non finiscano soltanto nelle pagine di cronaca.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it