Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Due risse fra immigrati in due giorni a Comiso nei quartieri San Leonardo e Grazia
19 Set 2024 12:33
Due episodi di cronaca a Comiso con liti e risse tra immigrati. Il primo episodio si è verificato martedì sera nel quartiere San Leonardo, nella zona di via Roma, intorno alle 19,30. Sono state coinvolte sei o sette persone, alcuni dei quali sono rimasti feriti in maniera lieve. Uno tra questi è stato refertato. Le indagini cono condotte dai carabinieri. Pare siano stati utilizzati anche dei bastoni mentre si sta verificando se qualcuno tra le persone coinvolte avesse avuto anche un taglierino o un coltello.
La rissa al quartiere “Grazia”
Ventiquattr’ore dopo, una lite tra immigrati si è verificata nel quartiere Grazia. A venire alle mani, poco dopo le 20, sarebbero state due persone. Entrambi sono rimasti feriti e sono stati soccorsi e trasportati in ospedale a Vittoria. Per uno la prognosi è di 21 giorni per una grave lussazione alla spalla, il secondo avrebbe rimediato alcune ferite.
Anche in questo caso indagano i carabinieri. I militari stanno accertando anche l’eventuale presenza o coinvolgimento di altre persone.
Foto: repertorio
© Riproduzione riservata