DUE INTERVENTI DELL’ON.LE ALESSANDRO PAGANO

 Libia, Pagano: “Bene fuga Isis, Renzi riesca a coinvolgere Putin”

“L’Isis in fuga da Sirte e’ una buona notizia. Così come lo è l’intenzione del premier Renzi di chiedere il sostegno di Putin per la causa libica. Qualcosa si sta muovendo finalmente. Piano piano si sta prefigurando quello che da mesi vado sostenendo, sulla necessità di allargare alla Lega araba, all’Unione africana e anche a tutti i membri del Consiglio di sicurezza Onu, compresi Cina e Russia. Solo con il pieno coinvolgimento di tutti i principali players mondiali, infatti, si riuscirà davvero a dare stabilità alla Libia. Presupposto fondamentale per la stessa sicurezza del nostro Paese. Per questo confidiamo molto nel successo dell’operazione diplomatica italiana al forum di San Pietroburgo nel portare anche la Russia in questa sfida contro il terrorismo e per dare un futuro alla Libia”. Lo dichiara il deputato Alessandro Pagano, presidente Unione interparlamentare Italia Russia.

 

Nascite.  Pagano: “ l’Italia è scoppiata per assenza di figli. Urge legge sulla famiglia”.

 

Come riporta bene il Corriere di oggi a firma Marina Iossa, quella di oggi è un’Italia vecchia e sfiduciata con il più basso tasso di natalità dell’ultimo quarantennio. Per la prima volta le nascite sono sotto il milione di unità. La media è di 1,2 figli per famiglia rispetto i 2,4 degli anni settanta.

Il peso di questa sconfitta demografica si riflette inevitabilmente sul welfare, sulla sanità e sulla pensione che sono le più costose in Europa  e la  pressione fiscale che è la pù alta dell’OCSE, con il 68%  come autorevolmente  riportato dalle università  di Utrech e di Linz. Il Paese va ringiovanito. Le famiglie stimolate. Una legge sulla famiglia va partorita subito. Solo cosi l’Italia riprenderà a correre.

 

Lo ha dichiarato il deputato Alessandro Pagano, componete della Commissione Giustizia e della Commissione Finanze

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it