Due donne si “soffermano” troppo all’interno di un condominio: gli inquilini danno l’allarme. Per loro, il foglio di via

Due donne con fare sospetto all’interno di un condominio di Ragusa vengono bloccate grazie all’allerta lanciata da alcuni condomini. Due giovani donne straniere nate in Italia sono state sorprese all’interno di un condominio. Secondo la polizia, il loro obiettivo era quello di commettere alcuni furti. Un condomino ha avvisato gli agenti i quali hanno raggiunto il luogo e hanno bloccato l’ascensore per evitare eventuali fughe. Le donne sono state trovate nel pianerottolo dell’ultimo piano, e un altro condomino ha riferito di averle viste mentre osservavano una serratura attraverso le telecamere di sicurezza esterne.

PER LE DUE DONNE IL FOGLIO DI VIA


Le due donne sono state condotte in ufficio e denunciate per violazione di domicilio. Inoltre, è emerso che entrambe non avevano alcun interesse lavorativo o vincoli di parentela a Ragusa, e una di loro aveva precedenti penali per reati contro il patrimonio. Di conseguenza, il questore della provincia di Ragusa ha emesso nei loro confronti due fogli di via obbligatorio: uno per un periodo di un anno per la ragazza senza precedenti e uno per due anni per l’altra. Questi fogli di via impediscono loro di tornare a Ragusa, a meno che ci siano motivazioni valide riconosciute dall’Autorità Giudiziaria competente. La violazione di questo provvedimento è considerata un reato punito con l’arresto da uno a sei mesi.

UN ARRESTO PER EVASIONE

Un pregiudicato è stato scoperto dalla polizia a violare il regime degli arresti domiciliari. E’ stato beccato in un bar. Gli agenti della Questura lo hanno fermato e portato in Questura, dove è stato denunciato per il reato di evasione. E’ stato riportato presso il suo domicilio per scontare nuovamente gli arresti domiciliari.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it