Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Droga a Ragusa, 140 grammi di hashish e 20 di cocaina: due arresti dei carabinieri
26 Mag 2023 16:53
Detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Stamattina sono comparsi davanti al giudice monocratico, due giovani, 22 anni il primo, originario del Gambia e 21 la seconda, ragusana, entrambi residenti a Ragusa. Erano stati sottoposti a controllo in una zona del centro storico di Ragusa teatro spesso di spaccio.
L’ARRESTO
Sentendo un forte odore di sostanza stupefacente i militari dell’Arma dei carabinieri avevano proceduto alla perquisizione del mezzo sul quale viaggiavano e di una abitazione dove sono stati trovati oltre 140 grammi di hashish e 20 di cocaina oltre agli strumenti per il confezionamento delle dosi e una somma nascosta, in contanti, di oltre 15.000 euro. Stamani dunque il processo per direttissima. Il giudice ha convalidato l’arresto, disposto per i due la presentazione quotidiana ai carabinieri e definito il rinvio su richiesta dei termini di difesa per la celebrazione del processo fissando la data a giugno.
© Riproduzione riservata