Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
Doppio sold al Teatro Garibaldi di Modica con protagonista il grande Tuccio Musumeci in “L’altalena” di Martoglio
30 Ott 2023 16:14
Il Teatro Garibaldi di Modica ha inaugurato la sua nuova stagione di prosa con un doppio sold-out nel fine settimana. L’apertura è stata segnata dall’esibizione del classico “L’altalena” di Nino Martoglio, con il rinomato attore Tuccio Musumeci e altri talentuosi interpreti come Miko Magistro, Emanuele Puglia e Guia Jelo.
Lo spettacolo, ricco di risate, riflessioni, amori, gelosie, usanze della Sicilia di un tempo e superstizioni, ha offerto uno scenario drammatico ricco di colpi di scena, battute irresistibili e dialoghi coloriti in dialetto siciliano. Il cast eccezionale, diretto dal regista Giuseppe Romani, ha entusiasmato il pubblico.
LO SPETTACOLO
“L’altalena” è un classico del teatro popolare siciliano che racconta gli usi e costumi della Sicilia dei primi anni del Novecento. La storia narra del dramma della dolce e orfana Ajtina, del suo fidanzato Mariddu che l’ha abbandonata e del fratellastro di quest’ultimo, il barbiere Neli, che l’aiuta con grande generosità e timidezza.
L’inaugurazione della stagione 2023/2024 ha suscitato grande interesse, con un record di abbonamenti e una programmazione che offre due repliche per avvicinare ancora di più il pubblico al teatro.
I biglietti sono disponibili presso il botteghino del teatro o online su https://www.ciaotickets.com. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito web della Fondazione Teatro Garibaldi di Modica o contattare il teatro telefonicamente.
© Riproduzione riservata