Dopo la rotatoria, si lavora sulle basole di piazza Libertà

Sono iniziati in viale Tenente Lena, in prossimità di Piazza Libertà, i lavori di rimozione delle vecchie basole in pietra. L’intervento ha riguardato metà della sede stradale, in un tratto che è stato ripristinato con il binder. A questo primo intervento ne farà seguito stamane uno analogo sull’altra metà della carreggiata che verrà completato entro la giornata di oggi.
Si tratta di interventi propedeutici ai lavori di completamento di Piazza Libertà che proseguiranno lunedì 16 e martedì 17 ottobre con la scarifica del manto stradale e la successiva riipavimentazione.
Per eseguire tali lavori si rende necessaria nelle due giornate l’adozione dei seguenti provvedimenti viabilistici:
1) Chiusura al traffico veicolare della parte superiore di Piazza Libertà;
2) Divieti di transito in viale del Fante – angolo via Carducci, viale Tenete Lena angolo Piazza Gramsci e via Roma angolo via Natalelli.
3) I mezzi di trasporto pubblici urbani saranno deviati su via Dante in direzione via Pennavaria e su piazza Cappuccini in direzione via Leonardo da Vinci. Per questo motivo verrà quindi istituito il divieto di sosta in ambo i lati in via Dante sui primi 20 metri e sugli ultimi 10 metri nel tratto compreso tra le vie Libertà e via Pennavaria.
I veicoli provenienti da Piazza Stazione che intenderanno raggiungere il Tribunale ed il centro di Ragusa superiore potranno percorrere via Mons. Rizzo, via Palermo, via Salvatore, via Roma e via Natalelli.
I veicoli che provengono invece da Via Carducci per raggiungere il Tribunale ed il centro di Ragusa superiore potranno percorrere via Palermo, via Salvatore, via Roma e via Natalelli.
Infine i parcheggi di Piazza Libertà saranno mantenuti ed utilizzabili con entrata e uscita da via Francesco Pennavaria. Sarà comunque garantito nei tratti interessati ai lavori, il transito dei mezzi di soccorso.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it