Francia, Gran Bretagna e Spagna alzano il livello di attenzione sanitaria per la diffusione di una pericolosa ondata di influenza stagionale particolarmente aggressiva, ribattezzata dagli esperti “super influenza”. Si tratta del virus H3N2, uno dei principali ceppi influenzali, che quest’anno si presenta con un sottotipo mutato, noto come “K”, capace di diffondersi più rapidamente e […]
Donnalucata: calci e pugni ai carabinieri per evitare un controllo. Arrestato giovane di 23 anni
12 Nov 2024 13:09
Ha dato calci e pugni ai carabinieri dopo aver tentato di scappare. I carabinieri di Donnalucata hanno arrestato un 23enne ragusano, domiciliato a Scicli, per i reati di violenza e resistenza a Pubblico Ufficiale e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente (hashish).
Il giovane, mentre rincasava, si è comportato in modo sospetto, lasciando gli sportelli della sua autovettura aperti. I militari, transitando nella zona, hanno deciso di fermarlo per un controllo. Alla richiesta di esibire i documenti, il giovane ha reagito aggressivamente: ha preso un oggetto contundente dalla vettura e ha cercato di scappare. Nonostante il tentativo di fuga, i carabinieri lo hanno raggiunto e bloccato, ma il giovane ha reagito violentemente, colpendo gli operanti con calci e pugni. La colluttazione è durata diversi minuti e ha causato lesioni ai due carabinieri, guaribili in 20 e 7 giorni.
La perquisizione
Dopo l’arresto, è giunta l’Aliquota Radiomobile per supportare l’operazione e procedere alla perquisizione del ragazzo. Durante la perquisizione, è stata trovata una fionda sportiva professionale sulla sua persona e 80 grammi di hashish nella sua abitazione. In seguito, il giovane si è calmato, prendendo consapevolezza delle sue azioni violente.
Informata la Procura della Repubblica di Ragusa, il giovane è stato arrestato per la detenzione di sostanza stupefacente e per i reati di violenza e resistenza a pubblico ufficiale. La misura cautelare degli arresti domiciliari è stata disposta dall’Autorità Giudiziaria, e il ragazzo è stato condotto al suo domicilio all’alba.
© Riproduzione riservata