L’Azienda Sanitaria Provinciale di Ragusa ha conferito al dottor Claudio Caruso l’incarico quinquennale di Direttore della Struttura Complessa Distretto 3 di Modica, al termine della procedura selettiva pubblica per titoli e colloquio. Medico chirurgo con attestato di formazione specifica in Medicina Generale, Caruso vanta una lunga esperienza nell’organizzazione dei servizi sanitari territoriali e nella gestione […]
Donnalucata: Barbara Palazzolo torna in Sicilia per presentare “Cracca il codice della ricchezza”
12 Ago 2025 15:42
Domenica 17 agosto, al calare del sole, Donnalucata si trasformerà in un piccolo scrigno di luce e ispirazione. Nel cortile di Palazzo Mormino, avvolto dal bagliore di centinaia di candele, la scrittrice siciliana Barbara Palazzolo – da nove anni residente a Toronto – presenterà il suo libro Cracca il codice della ricchezza, già pubblicato in tre lingue e distribuito in tutto il mondo.
L’evento, organizzato dall’associazione Il Molo con il patrocinio del Comune di Scicli, sarà molto più di una presentazione letteraria: un viaggio tra parole, arte e crescita personale, immersi in un’atmosfera intima e suggestiva. I visitatori saranno accolti da un percorso illuminato e dal profumo dei fiori di FlorGuarino, fino a raggiungere il cuore della serata.
Il libro di Palazzolo esplora la ricchezza autentica come equilibrio interiore, intrecciando finanza consapevole, sviluppo personale e risveglio spirituale. “Tornare dove tutto è iniziato non è solo un traguardo – afferma l’autrice – ma un messaggio per chi crede che i sogni si realizzino quando si ha il coraggio di crederci”.
Il programma prevede accoglienza alle 20:00, seguita dalla visita alla mostra del maestro Nunzio Barrera. Alle 20:30, condotta da Alessandra Lombardi, prenderà il via il dialogo con l’autrice, arricchito da letture, ricordi e aneddoti della sua vita tra Sicilia e Canada.
Spazio anche all’incontro diretto con il pubblico, foto e dediche personalizzate, con la luce calda delle candele a fare da cornice fino alla chiusura. Il finale sarà riservato a un momento conviviale per ospiti, autorità e stampa.
Una notte dove letteratura, arte e magia si intrecceranno, lasciando che la brezza di mare porti via le parole per trasformarle in ispirazione.
© Riproduzione riservata