È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DONATI CORREDINI PER NEONATI
07 Apr 2015 18:30
Si è svolta nel pomeriggio del 7 aprile 2015 nel salone della sede della Pro Loco di Comiso una simpatica cerimonia, nel corso della quale sono stati consegnati alle referenti delle quattro conferenze comisane della S. Vincenzo de Paoli corredini per neonati.
I corredini sono il frutto delle sapienti mani e del cuore generoso di tante socie della Pro Loco, che hanno ricamato con perizia ed amore lenzuolini, camiciole, bavette, copertine ed accappatoi, ed hanno anche lavorato a maglia copertine, giacchine e scarpette, nel corso di pomeriggi durante i quali lo stare insieme in amicizia e convivialità nella sede dell’associazione si è materiato in piccoli capolavori di manifattura.
A consegnare i corredini realizzati dalle socie Lina Distefano, Lina Vacante, Lucia Messina, Palma Calvo, Nunziella Spagna, Salvina Agnello, Angela Barone, Mimma Trovato, Tina Vittoria, sono state l’attuale presidente della Pro Loco, Maria Rita Schembari e la presidente emerita, Tina Vittoria D’Amato, animatrice del progetto di ricamo e maglia. È stata la presidente del Consiglio centrale di Ragusa della S. Vincenzo de Paoli, Mimma Trovato, a chiamare una per una per ricevere i pacchi dono le quattro referenti delle conferenze comisane, rispettivamente Luisa Tummino per la Chiesa Madre, Maria Chiarandà per la parrocchia di S. Giuseppe, Nunzia Fratantoni per la parrocchia del S. Cuore e Salvina Mallia Mautese per la conferenza dell’Annunziata.
In questi tempi di particolare crisi –hanno voluto sottolineare le esponenti della S. Vincenzo – un dono del genere, fatto con amore e con grande spontaneità, assume un significato particolare: ciascun neonato dovrebbe avere, dal suo primo vagito, un indumento nuovo che lo accolga al mondo; senza tacere la speranza che la generosità stimoli l’emulazione.
© Riproduzione riservata