Donate 10 parrucche al reparto di oncologia del Maria Paternò Arezzo di Ragusa

Donate al reparto di oncologia di Ragusa 10 parrucche. L’iniziativa è stata portata avanti dalla LILT di Ragusa per il secondo anno consecutivo ed è il frutto delle tantissime adesioni al progetto “Diamoci un taglio”.

A consegnare le parrucche, la presidente della LILT Ragusa, Maria Teresa Fattori, accompagnata dalle volontarie e dai parrucchieri che hanno aderito all’iniziativa. Alla donazione ha partecipato anche il direttore sanitario dell’Asp di Ragusa, Raffaele Elia e i medici del reparto di oncologia.

UN’INIZIATIVA LODEVOLE E SOPRATTUTTO IMPORTANTE PER LE PAZIENTI

Ringraziamo la LILT per questo dono che ci permette di venire incontro alle richieste di tantissime nostre pazienti. L’Organizzazione Mondiale della Sanità definisce la salute, non solo come assenza di malattia, ma anche come lo stato di completo benessere fisico, psicologico e sociale. Grazie a queste parrucche le pazienti oncologiche possono superare il trauma della perdita di capelli”, ha spiegato il direttore Elia. 

Inoltre, ricordiamo che per tutto il mese di ottobre proseguono le iniziative della campagna Nazionale Nastro Rosa per la prevenzione e la diagnosi precoce del tumore al seno. 

Domenica 15 ottobre alle ore 10 la LILT di Ragusa, con la collaborazione dei volontari dell’associazione “Angeli in Moto”, organizza un tour dedicato alle donne operate al seno. Il giro in moto partirà dalla pasticceria Bottone, in via Sacra Famiglia. Sarà presente anche il gruppo di donne che ha partecipato al corso di yoga promosso dall’Asp di Ragusa e condotto dalla dottoressa Daniela Bocchieri.

Ed ancora, domenica 22 ottobre alle 17 presso il Salone Accura a Modica, in Corso Umberto 277, si terrà la conferenza dal titolo “La bellezza è delle donne. La Prevenzione è sempre la risposta giusta”. 

Interverranno la Presidente della LILT di Ragusa, Maria Teresa Fattori, la biologa della LILT di  Ragusa Lina Lauria, il direttore UOSD di Chirurgia senologica all’Ospedale Giovanni Paolo II di Ragusa, Marco Ambrogio, e la dirigente medico presso la Radioterapia oncologica dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo, Anna Corallo.

Inoltre, presso tutti gli ambulatori provinciali LILT Ragusa, sarà possibile, previo tesseramento, effettuare la visita senologica gratuita. Presso la sede AVIS di Santa Croce Camerina il 20 e 27 ottobre sarà possibile per i soci AVIS usufruire della visita senologica gratuita che verrà eseguita dal dottor Marco Ambrogio.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it