DOMENICO ROMEO ALLA CAMERA DI COMMERCIO E ALL’ASCOM

Torna a Ragusa il console generale della Turchia Domenico Romeo. Dopo la visita al presidente della provincia Franco Antoci il diplomatico onorario si incontra con il presidente della Camcom Giuseppe Cascone e con il segretario generale Carmelo Arezzo. Poi all’Ascom con il presidente provinciale Angelo Chessari ed i vertici dell’associazionei iblea. Oltre alle visite di cortesia il console generale Romeo si occupa in questi giorni di importanti eventi che oltre a consolidare i rapporti tra la Sicilia e la Turchia (come è avvenuto il tre giugno scorso in occasioine della festa della Repubblica italiana ad Istambul alla quale è stato invitato il presidente Antoci) getteranno le basi per scambi economici e culturali fra i due Paesi con una serie di incontri bilaterali tra organismi economici, imprenditoriali e cultural iblei e turchi per lo sviluppo di relazioni e rapporti di lavoro come peraltro è nei progetti del Presidente della Provincia fin dall’indomani degli incontri che lo stesso ha avuto ad Istambul alla presenza della massime autorità diplomatiche italiane e turche proprio nei giardini di Palazzo Venezia  residenza del consolato generale italiano in Turchia. In questi giorni
Il Console Romeo sta effettuando una serie di visite con le massime autorità siciliane ed anche ragusane in vista della regata internazionale la cui ultima tappa sarà Marina di Ragusa-Istambul.  Romeo è accompagnato in terra iblea dall’ing. Salvatore Firullo della Ceasas ed occasionalmente da Angelo Burgio, funzionario del Consolato generale d’Italia ad Istambul, che si trova in questi giorni a Ragusa per le ferie estive.
Insomma se son rose fioriranno ma le intenzioni sono davvero quelle giuste e quanto prima potranno dare frutti straordinari. (f.p.)

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it