Domenico Cubeda vince la 62esima Salita Monti Iblei. Campione per la sesta volta consecutiva

Per la sesta volta consecutiva il vincitore della 62ª SALITA MONTI IBLEI è Domenico Cubeda, pilota catanese. Ha tagliato il traguardo, posto alla fine degli 8,5 km, nei pressi dell’Antica Stazione con lo straordinario tempo di 3’58.

La sua vittoria l’aveva nei fatti pronosticata ieri facendo il miglior tempo già nelle prove. A bordo della sua Osella FA 30 Zytek gommata Avon, ha superato tutti gli avversari e ha vinto giungendo al traguardo.

La gara quest’anno non è partita in orario. A causa della pioggia si è atteso che le nuvole si spostassero per cosi’ poter contare su maggiori condizioni di sicurezza.

La novità di quest’anno è stato l’allungamento del percorso che ha permesso di poter far assistere alla gara anche gli appassionati dei Comuni di Ragusa, Modica e dei vicini Comuni montani.

La 62a Salita Monti Iblei dei record è promossa ed organizzata dal Comune di Chiaramonte Gulfi (con al timone il sindaco, on. Sebastiano Gurrieri ed il vice sindaco, Paolo Battaglia), dal Team Palikè Palermo e dalla Muxaro Corse, in stretta collaborazione con il locale gruppo Cinquecentisti Chiaramontani (che domani mattina, poco prima della gara, cureranno una sfilata di auto d’epoca, in collaborazione con gli Amatori veicoli storici Vittoria ed il gruppo Abarth Club Trinacria). Azione di appoggio alla cronoscalata da parte del Libero consorzio comunale (ex Provincia regionale di Ragusa), nonché dei vertici del Distretto turistico degli Iblei.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it