DOMENICA PROSSIMA AL TEATRO TENDA 7 CITTA’ COINVOLTE

Protagonisti assoluti ed indiscussi, gli anziani della provincia iblea avranno il loro meritato tributo, che si celebrerà domenica 10 ottobre alle ore 21:00 presso il Teatro Tenda di Ragusa. Il tutto a coronamento di un evento fortemente desiderato e realizzato dall’assessorato alle Politiche Sociali della Provincia di Ragusa, nella persona dell’Assessore Piero Mandarà, e sostenuto dal Sindaco di Ragusa, Nello Di Pasquale, e dall’Assessore Ciccio Barone, che hanno gentilmente concesso la location.

La manifestazione, tendente a mettere in luce l’impegno, la creatività e la forza di volontà di tutti quegli anziani impegnati nei vari centri diurni e Unitre dislocate nel territorio ibleo, ha avuto il suo esordio il 27 agosto scorso, quando nella frazione camarinense di Punta Secca, molti di loro si sono esibiti in varie performances canore, teatrali, culinarie e letterarie.

Una giuria, avendo già visionato attentamente quanto proposto, proclamerà i vincitori, proprio domenica 10 ottobre e premierà la vivacità di questi simpatici “nonnini”. Parecchi i centri sociali che si sono messi in gioco: i Centri Diurni di Comiso, Giarratana, Modica, Monterosso Almo, Ragusa e Scicli.

Per Santa Croce Camerina hanno concorso il Centro Diurno “Terza Primavera” e l’Unitre (Università della terza età). Entrambe le formazioni hanno fatto esibire i rispettivi cori, curati durante l’anno dal Maestro Salvatore Barone, che si non cimentati ognuno in due splendide canzoni tratte dal repertorio classico e da quello popolare.

La coordinatrice del Centro Diurno di Santa Croce Camerina, Maria Scillieri, si è dichiarata molto contenta della partecipazione ed ha ammesso che il coro ha trascorso l’estate cercando di prepararsi al meglio, mentre la presidente dell’Unitre di Santa Croce, Lina Canto, ha affermato: “E’ stata un’iniziativa molto positiva quella organizzata dall’Assessorato alle  Politiche Sociali della provincia di Ragusa, un’iniziativa simpaticissima apprezzata molto dai soci Unitre e particolarmente dal coro che ha partecipato con grande piacere. Io auspico che ci sia una continuazione di questa attività”.

Tutti sono in grande attesa per conoscere il responso della giuria e nell’augurare un grande “in bocca al lupo” ai partecipanti, attendiamo di scoprire tutte le altre novità che questa importante serata ha in serbo. Alla prossima… (r.r.)

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it