DOMENICA A MODICA LA CELEBRAZIONE DEL THINKING DAY

Ogni anno le comunità scout di tutto il mondo ricordano il 22 febbraio il compleanno dei loro fondatori Lord Robert Baden-Powell e sua moglie Olave Soames, la tradizione celebra questa ricorrenza annuale con una giornata speciale detta Thinkin’ Day (Giornata del pensiero).

Domenica 26 febbraio a Modica alta si daranno appuntamento le guide e gli esploratori di Modica per celebrare appunto la “Giornata del pensiero”. Si tratta di un momento importante che vede il coinvolgimento di tutte le branche dello scoutismo stringersi intorno ad una riflessione. Quest’anno la giornata del pensiero è dedicata all’ambiente: “Salviamo il nostro Pianeta” lo slogan che i ragazzi del Modica 1 del Modica 2 e del Modica tre grideranno per le strade della città alta.
 Questa ricorrenza è preceduta da una intensa settimana di lavoro e di studio da parte dei nostri ragazzi scout, la settimana Internazionale dello Scoutismo, durante la quale Lupetti e Coccinelle (8 – 11 anni), Esploratori e Guide (12 – 15 anni), Rover e Scolte (16-21 anni), ma anche Capi adulti (oltre i 21) si stanno adoperando per mettere in pratica attività pratiche inerenti al tema. Il programma, vario e articolato, prevede l’arrivo di poco più di un migliaio di scout previsto per le 8 del mattino di domenica per assistere alla Santa Messa a San Giovanni. Alle 9 l’apertura ufficiale della Giornata del Pensiero a cui si prevede la partecipazione del Sindaco di Modica; in seguito gli scout si dirigeranno presso tre punti di riunione diversi dove ogni gruppo svolgerà le proprie attività; infine alle 15 ci si riunirà per la cerimonia di chiusura dei lavori.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it