DOMATO IL CARATTERE DELL’ADRANO

Grande Emmolo S. & C. srl Vigor che batte nella sesta giornata di andata un Adrano che nonostante la penultima posizione in classifica ha dimostrato grande carattere e voglia di vincere.

La squadra di coach Di Stefano era ben cosciente alla vigilia che non sarebbe stata una gara semplice tanto che nei primi due quarti ha dovuto soffrire molto andando sotto anche di quattordici punti. Sembrava ancora una volta che la difesa a zona schierata da coach Guadalupi ad oltranza mettesse in grossa difficoltà la squadra camarinense che non riusciva a a trovare il canestro dalla lunga distanza.

 Ma sicuramente le rotazioni in campo della Vigor che alternava i suoi big con i più piccoli dava i frutti così che al rientro dal l’intervallo Distefano e compagni sciorinavano una grande difesa a zona alternata al pressing che dando la possibilità di recuperare lo scarto e portarsi a meno uno. 

La squadra di Guadalupi sembra perder la sicurezza dei primi due quarti imbrigliandosi nel pressing avversario ed inceppandosi alle conclusioni da fuori. Il solo Verzì giocava con grande carattere ma troppo poco per contrastare la difesa asfissiante della Vigor. Buoni segnali dal gruppo caro al presidente Scillieri che nonostante l’assenza dell’infortunato Rizzo ha dimostrato grande personalità e voglia di riconfermarsi.

Il risultato di oggi premia la Emmolo Vigor attestandola nella terza posizione in classifica dietro Cus Messina, Melilli e Comiso. Adesso domenica prossima la squadra di coach Di Stefano affronterà tra le mura amiche il Melilli con grande voglia di far bene.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it