DOMANI SI TORNA IN CAMPO

Dopo la vittoria contro  la Defensor Viterbo, la Passalacqua Spedizioni si prepara all’appuntamento di domani pomeriggio. La squadra di coach Molino sarà  impegnata  in terra calabrese contro l’Olympia Reggio Calabria fischio d’inizio ore 18.

Le biancoverdi hanno dimostrato contro Viterbo come la sconfitta di La Spezia possa rappresentare soltanto un episodio nella loro stagione ma sanno anche che non possono concedersi ulteriori passi falsi. Per questo anche per la sfida di domani coach Nino Molino ha declinato i concetti di applicazione e concentrazione in ogni momento trascorso con la squadra. «Dobbiamo rispettare, come del resto abbiamo sempre fatto, ogni avversario, perché – ha spiegato Molino – quando giochiamo in questo modo è più facile che alla fine a vincere sia la squadra più forte».

L’andamento della gara con Viterbo, che ha visto la capolista prendere subito il largo, ha consentito al coach anche rotazioni più ampie rispetto al solito e il dosaggio delle forze e delle energie non potrà che venire utile nella gara di domani quando si andrà ad affrontare un quintetto tra l’altro reduce dal turno di riposo.

In casa Passalacqua si commenta, intanto, anche la decisione della Lega che ha affidato l’organizzazione della Final Four al San Martino di Lupari. Grande amarezza da parte dei tifosi, mentre la società ha compreso i motivi  che hanno portato a questa scelta, anche se non ne mancavano di certo a favore della candidatura di Ragusa. In ogni caso il presidente Gianstefano Passalacqua ha memorizzato le parole del presidente della Lega Basket Femminile, Paolo de Angelis, che si è impegnato a portare a Ragusa un altro evento di riferimento per il mondo cestistico femminile. «La interpreto – ha detto Passalacqua – come una promessa»..

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it