Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Domani a Vittoria l’on. Filippo Scerra e Piero Gurrieri: si chiude la campagna referendaria
17 Set 2020 08:52
Si terrà domani la chiusura della campagna referendaria #VOTASì per la riduzione del numero di deputati e senatori in vista della consultazione del 20 e 21 settembre.
Con Piero Gurrieri, candidato a sindaco di Vittoria, ci sarà l’on. Filippo Scerra, vicepresidente del gruppo parlamentare M5S alla Camera. Un importante momento di confronto con i cittadini che dovranno recarsi alle urne per il referendum.
“La vittoria del sì -afferma Piero Gurrieri- è la madre di tutte le riforme anti-casta. Trattandosi di un referendum confermativo non è richiesto il raggiungimento di un quorum ma la partecipazione dei cittadini è indispensabile.
La riduzione dei seggi si traduce in un risparmio di circa 100 milioni di euro l’anno. Domani sera in via Cavour, con Filippo Scerra parleremo anche di questo. Bisogna esprimere il ‘sì’ e farlo in maniera consapevole”.
© Riproduzione riservata