DISTRETTO PRODUTTIVO SICILIANO LATTIERO CASEARIO: ANCORA DA DEFINIRE IL PREZZO DEL LATTE

 In dirittura di arrivo il percorso imboccato per un più remunerativo “prezzo del latte alla stalla”, ma manca ancora l’accordo tra le parti interessate. Che è possibile, oltre che necessario, perfezionare al più presto, nell’interesse di un settore vitale per l’economia isolana.

Urge, a questo punto, incontrare gli industriali. Questo il pensiero del responsabile territoriale del Distretto produttivo siciliano lattiero-caseario Enzo Covato e del presidente Enzo Cavallo.

“Occorre precisare- osservano i due dirigenti – che all’incontro del 4 aprile, quando è stata esaminata la posizione del Governo regionale e dell’assessorato per pervenire ad un “patto di filiera”, con il conseguente riconoscimento del nuovo prezzo del latte in Sicilia, non era presente la componente degli industriali, per cui il Comitato territoriale ibleo del distretto si è rivolto all’assessore Cartabellotta per sollecitare la convocazione di un altro incontro a Palermo, utile per definire i termini di un accordo possibile. Passaggio questo indispensabile per andare concretamente al di là delle buone intenzioni, dei propositi più volte annunciati e delle certezze frettolosamente enunciate nei giorni scorsi da esponenti politici ed istituzionali. Per quanto ci riguarda, nel confermare il clima positivo che si è instaurato tra le parti, auspichiamo al più presto una soluzione definitiva del problema”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it