DISONESTÀ E INCIVILTÀ DELLE PERSONE

Molte persone sono disoneste e non hanno rispetto per il loro prossimo.

 Alcuni venditori ambulanti, per esempio,  molto spesso dopo aver ricevuto del denaro per la merce venduta  ti negano il resto. Capita ai bambini ma anche agli adulti i quali essendo grandi difficilmente si fanno fregare i soldi. L’altro giorno al mercato  è capitato anche ad  una bambina  che solo dopo aver urlato “Il resto!” ha potuto recuperare i soldi. Ci sono persone a cui piace fare gli stupidi  o i finto tonti.

Altri episodi che denotano il poco rispetto verso il prossimo si sono verificati con ragazzi un po’  spavaldi a bordo delle auto. L’altra volta un giovane è passato da Viale delle Americhe a bordo di una macchina facendo uscire del fumo in faccia a persone che in quel momento attraversavano a fianco dell’auto. Sono segni di inciviltà che devono essere corretti. Per non parlare di coloro che sfrecciano talmente veloce in città che potrebbero investire qualcuno.

 Loro ci provano sempre sia ad essere disonesti che incivili. Ho deciso di scrivere questo articolo, in modo che tutti sappiano in quale società viviamo!

*******

Paola Dierna IV C Paolo Vetri.

Referente giornalista Giovannella Galliano

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it