È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DIPASQUALE PAGHI I DEBITI DEL COMUNE ALL’ATO E CHIEDA SCUSA A BUSCEMA
30 Ago 2010 04:52
Il sindaco Dipasquale anziché chiacchierare e denigrare il lavoro di un sindaco come Buscema che ha ereditato un Comune al lastrico stracolmo di debiti quale è quello di Modica , pensi a fare lui il suo dovere e a pagare i suoi debiti. Se Dipasquale sostiene di avere i conti a posto, domattina provveda a pagare i 2 milioni di euro all’Ato ed a mettersi in regola anziché criticare gli altri. Il bilancio del Comune di Ragusa prevede in entrata le somme che si devono dare all’Ato ed il sindaco ha l’obbligo di pagare e mettere in pratica ciò che il Consiglio Comunale ha deciso con l’approvazione del bilancio.
Lui non può assolutamente decidere di non pagare l’Ato solo perché gli altri comuni sono debitori. La verità è ben diversa; Dipasquale ha ereditato un Comune virtuoso pieno di soldi, lui in soli 4 anni non solo ha aumentato le tasse per 14 milioni di euro ( spazzatura, acqua, ici, irpef sugli stipendi) ma è riuscito a lasciare le casse vuote ed oggi grida contro la regione Sicilia disturbando Prefetto e deputazione e non essendo più in grado come mai era successo nella storia del nostro Comune di pagare i fornitori.
Se è vero quello che sostiene il dott Manno, perché non provvede a chiedere il commissariamento anche per Ragusa? O forse dobbiamo pensare che il provvedimento dipende dal collegamento politico di appartenenza.! Il PD di Ragusa esprime solidarietà al sindaco Buscema per gli attacchi che sta subendo e lo esorta a continuare la politica di risanamento avviata per riportare Modica agli antichi lustri, convinti che la buona politica è quella fatta da chi come Buscema lavora per le future generazioni e non per le future elezioni.
In quanto a dimissioni noi del PD di Ragusa non chiediamo quelle di Dipasquale e riteniamo che a decidere sia il popolo sovrano al momento del voto; piuttosto invitiamo l’arrogante sindaco di Ragusa a chiedere ufficialmente scusa al suo collega di Modica non fosse altro solo perché le buone maniere in politica non guastano.
© Riproduzione riservata