DIFFERENZIATA: NICOSIA COPRE LA REALTA’ DEL SUO FALLIMENTO CON GLI INSULTI

Capace di tutto Nicosia ha totalmente abbandonato l’Amiu a un destino di ammortizzatore sociale, dal quale ha drenato  2 mila voti per il suo magro consenso elettorale, appena il 32-33% al primo turno, ed era il sindaco in carica, portatore in ogni casa di promesse, posti e incarichi, dicendo che altri la volevano privatizzare, e ora, fatte le elezioni,  la scarica con tutto il naviglio e la flotta dei clienti e dei voti.

Ha consentito il trasferimento dei rifiuti a Motta Santa Anastasia, nel mentre che amici suoi si organizzavano per lucrarci sopra. Ha tenuto per tre anni nel cassetto il Progetto della differenziata, mentre gli altri Comuni si attrezzavano e indicevano il relativo bando.

Si è disinteressato del Centro di Compostaggio, attribuendo all’Ato le responsabilità del suo abbandono, contrariamente a quello che è avvenuto nella vicina città di Ragusa, dove lo stesso è stato regolarmente collaudato.

Diventa poi astioso  e fanatico se qualcuno osa esprimere posizioni critiche  su ciò che sta combinando all’Amiu, alludendo a “misteriose” inclinazioni di Aiello a liquidarla. Siccome è abbastanza coniglio per dire cosa pensa, allude. Come è solito fare.

Come sempre, un esempio di infingardaggine. E’ il suo stile. Pazienza, ci cummattiemmu!

Ma i Vittoriesi devono sapere che i servizi sono allo sbando e che siamo in mezzo a una strada. Nelle mani di nessuno siamo.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it