DIFENDERE IL PRIMO POSTO

 

L’anno nuovo ha portato nei paduini di mister Gurrieri una nuova ondata di determinazione, voglia di sfida, di confronto e desiderio di nuovi traguardi. Durante le vacanze natalizie il Padua Under18 non si è per niente fermato, anzi, la maggior parte della squadra ha continuato ad allenarsi e perfezionando la tecnica, nonostante in queste ultime settimane il tempo gli sia stato nemico e quindi non ha potuto allenarsi in maniera adeguata in vista della partita contro il Librino domenica.

 

Come procedono gli allenamenti?

Non procedono causa freddo e pioggia, abbiamo dovuto annullarne diverse. Purtroppo questo mese ci sono state le vacanze natalizie e quindi solo in 12/13 ragazzi hanno continuato gli allenamenti per tutto il mese e 5/6 sono stati, diciamo, in vacanza, per cui ammetto che non è lo stato ottimale per riprendere a giocare.

 

Domenica i paduini andranno ad affrontare il Librino al campo San Teodoro alle ore 13:00.

 

Gli avversari come saranno?

Mi aspetto una squadra che darà tutta se stessa in campo. Normalmente incontrare la prima in classifica sprona e dà più motivazione a giocare. Non sarà una partita facile, un po’ anche per le nostre condizioni che, diciamo, saranno tutto un punto interrogativo. Sono sicuro che davanti a noi ci ritroveremo una squadra molto motivata che farà del proprio meglio.

 

Come vogliamo concludere questa prima fase?

Comunque vada ci aspettiamo di riprendere un certo discorso interrotto circa un mese fa. Con questa gara finiamo il girone di andata perché il 22 Gennaio riposeremo mentre le altre squadre continueranno a giocare. Siamo lì, ci sono tre-quattro squadre che si giocheranno il campionato, è come se tutti ripartissimo da zero per il girone di ritorno quindi è come se non si fosse fatto nulla. Dobbiamo lottare partita dopo partita senza guardare più il là della domenica che si va a giocare, punto e basta. Non bisogna fare programmi e previsioni sulle classifiche, l’unica cosa che si deve fare è lavorare e migliorarsi ed è su quello che noi puntiamo.

 

Il tempo ha recato al XV di coach Gurrieri non pochi problemi e andare a giocare domenica con un allenamento in meno durante la settimana sarà più difficile del solito, ma se il Padua ha da sempre sottolineato che il suo primo traguardo da superare è riuscire sempre a crescere e saper dare il massimo in campo, allora è giunto il momento di scoprire se anche solo con due giorni di allenamenti si può fare il necessario per affrontare il match e che non è il meteo a mettere i bastoni tra le ruote a questo gruppo. I tifosi ci credono perché hanno visto tante volte il Padua giocarsela fino all’ultimo secondo nonostante gli infortuni o i cartellini gialli. Quindi avanti Padua, difendi questo primo posto!

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it