Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
DIECI DONNE MORTE NEL CANALE DI SICILIA
30 Giu 2016 09:54
Stamani nel canale di Sicilia dieci donne sono morte nel naufragio di un gommone carico di migranti a circa 20 miglia dalle coste libiche. Secondo la centrale operativa di Roma della Guardia Costiera, ricevuta una richiesta di soccorso, è stata inviata sui luoghi la nave Diciotti. L’ equipaggio, giunto sul posto, ha trovato il gommone semiaffondato e molti naufraghi in acqua.
107 m igrant sono stati tratti in salvo 107 migranti, tra cui donne e bambini. Sono stati anche recuperati i cadaveri delle 10 donne che erano morte in mare. Il naufragio è avvenuto con condizioni meteorologiche pessime, mare forza 3, vento a 30 nodi e onde alte due metri.
© Riproduzione riservata
Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it