DICHIARAZIONI DEL SEGRETARIO CITTADINO PD COMISO CLAUDIA BELLUARDO SUI RISULTATI ELETTORALI

Per la prima volta nella storia democratica un partito politico raggiunge e supera il 40% a livello nazionale e non posso che essere orgogliosa del fatto che questo partito sia proprio quello che rappresento a livello cittadino. L’aria di cambiamento è stata premiata dall’elettorato, che ha riconosciuto e legittimato il nostro leader Matteo Renzi per la concretezza, il coraggio e la determinazione sia dal punto di vista delle scelte governative che dal punto di vista politico e della gestione del partito. Il rinnovamento nel metodo e nell’azione politica ha trovato consenso in una difficilissima competizione nel bel mezzo di una gravissima crisi socio- economica oltre che politica. Gli italiani hanno preferito alle legittime ma vuote proteste la visione di speranza i cui segnali sono già arrivati nei primi 80 giorni di governo.

Ottimo il risultato anche in Sicilia con un Pd che si afferma col 35% superando di ben 8% il M5S e anche in provincia di Ragusa dove il Pd si attesta primo partito col 37,31% .

Naturalmente è grande la soddisfazione mia e di tutto il gruppo dirigente per il risultato ottenuto a Comiso, dove solo poche volte dalla nascita del PD, per una elezione diversa da quella comunale, il nostro partito si conferma primo partito con il 33,34%, ottenendo 2925 voti. Di certo il risultato è da attribuire alla tendenza positiva del voto su Renzi , ma è anche un dato che in modo incontrovertibile premia l’azione amministrativa del Sindaco Spataro  e l’impegno politico del PD in città. Di certo l’alto astensionismo e il risultato del M5S devono far riflettere tutti noi circa la necessità di un rinnovato impegno e di un maggiore sforzo nel coinvolgimento e nella risoluzione di problemi ancora irrisolti nei quartieri e in alcuni settori della comunità comisana, tra cui il settore giovanile, grande astenuto in questa tornata elettorale, perché scoraggiato dalla mancanza di prospettive sociali e lavorative di cui il Pd e l’amministrazione hanno il dovere di farsi carico. Si apre una fase nuova nella quale io, la Segreteria e il gruppo dirigente ci sentiamo protagonisti e pronti a impegnarci ancora di più, al fianco dell’amministrazione e dei nostri rappresentanti istituzionali, per valorizzare e far ricadere concretamente sul nostro territorio gli effetti positivi del credito di fiducia che abbiamo ottenuto

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it