DICHIARAZIONE CONS. MIRABELLA SU MANCATO COINVOLGIMENTO CONSIGLIERI

“E’ impossibile comprendere il modus operandi dell’amministrazione comunale che tenta in tutti i modi di estromettere i consiglieri comunali da importanti tematiche”.

E’ la riflessione piccata del consigliere Giorgio Mirabella di Idee per Ragusa in riferimento agli incontri, uno avvenuto oggi e l’altro in programma la prossima settimana, per affrontare la questione della mensa scolastica.

“Voglio ricordare che i recenti problemi sulla mensa sono stati riscontrati e sollevati  proprio da alcuni consiglieri comunali, nel corso delle ultime sedute del consiglio. L’amministrazione, anziché meglio comprendere quanto da noi consiglieri denunciato, e darci delle risposte, ha preferito incontrare prima i dirigenti scolastici, e programmare per la prossima settimana un incontro alla presenza anche dei genitori. Dirigenti e genitori ovviamente devono stare in prima linea in questa vicenda ma, voglio ricordare, che molti di noi consiglieri hanno sollevato la questione, come documentato nelle comunicazioni in aula e a mezzo stampa.

Ecco perché ritengo che all’incontro della prossima settimana, in programma martedi 18 all’assessorato allo sviluppo economico, di diritto dobbiamo essere presenti, proprio per capire meglio nel merito quanto l’amministrazione ha intenzione di porre in essere per evitare che tali problematiche legate alla mensa scolastica accadano ancora.

Martedi pomeriggio è convocata una seduta del Consiglio comunale, nel corso della quale chiederò formalmente al presidente se è possibile effettuare un cambio di location, trasferendo l’incontro al Comune, in modo da consentire a tutti i consiglieri la partecipazione. In modo contestuale chiederò al presidente della V Commissione, consigliere Ialacqua, di convocare urgentemente una seduta dell’organismo per porre la questione della mensa all’ordine del giorno dei lavori”.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it