Intorno alle ore 7 di stamani, il reparto di psichiatria dell’Ospedale Maria Paternò Arezzo di Ragusa è stato interessato da un allagamento causato dalla rottura di un tubo dell’impianto di condizionamento. L’episodio ha richiesto l’immediato intervento dei Vigili del Fuoco di Ragusa, che hanno messo in sicurezza i locali e confermato che l’allagamento non era […]
DIBENNARDO: L’AREA IBLEA SEMPRE PIU’ APPETIBILE PER IL TURISMO
25 Nov 2010 21:23
Palazzo Hedone, a Scicli, tra i cento alberghi più belli al mondo. Il “Sunday Times” ha pubblicato, come ogni anno, la propria prestigiosa lista dei 100 più belli alberghi al mondo scegliendone 30 in Europa e solo 4 Italia. Palazzo Hedone, unico in Sicilia, si ritrova accanto ai grandi del mondo dell’ospitalità di lusso. Il presidente di Federalberghi Ragusa, Rosario Dibennardo, oltre a complimentarsi con i titolari della struttura per il prestigioso riconoscimento acquisito, evidenzia come, ancora una volta, l’area iblea abbia dimostrato di essere al top, in Italia ma a questo punto anche nel mondo, per una filosofia dell’ospitalità che non ha paragoni.
“Ancora una volta – aggiunge il presidente Dibennardo – mettiamo in luce la capacità ricettiva di qualità che le nostre strutture sono in grado di assicurare. E per essersene accorto pure il “Sunday Times” significa che qualcosa di positivo l’avremo pur fatta. La realtà è che, ormai da qualche anno, il territorio ibleo si sta scoprendo come un’area appetibile dal punto di vista turistico. E tocca adesso a noi operatori del settore far sì che tale opportunità possa essere colta nel modo migliore”.
Ai titolari di Palazzo Hedone anche i complimenti del presidente provinciale Confcommercio, Angelo Chessari, oltre a quelli del presidente della sezione Ascom di Scicli, Sergio Magro. “Il sistema Confcommercio della provincia di Ragusa – sottolinea Chessari – è sempre più lieto di accogliere notizie del genere su riconoscimenti che garantiscono un immenso valore aggiunto al nostro territorio”. Per il presidente Magro, inoltre, “Scicli si conferma patria del bello e dell’accoglienza. E tutto ciò ci responsabilizza a dare e a fare ancora di più”. (e.r.)
© Riproduzione riservata