È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DI SOLITO CI SI GIUSTIFICA CON GLI ELETTORI QUANDO SI CAMBIA PARTITO
25 Ott 2010 10:42
Ho già spiegato in modo dettagliato nella conferenza stampa di sabato le mie posizioni politiche e quelle dell’Udc ibleo”. Così dichiara l’on. Orazio Ragusa che non comprende le ultime dichiarazioni dell’on. Drago che colloca il partito dell’Udc addirittura a sinistra. “C’è un tentativo – commenta Orazio Ragusa – di deformare la realtà”. “In condizioni normali – aggiunge il deputato dell’Udc – un politico deve giustificarsi di fronte ai propri elettori quando cambia partito”.
“Ripetuti attacchi gratuiti, mio malgrado, mi obbligano a dover giustificare semplicemente la mia coerenza di essere rimasto nello stesso partito in cui mi hanno eletto”. “Non si capisce tutto questo se non legandolo ad una più generale confusione politica che vede, oggi come mai, politici cambiare partito con estrema facilità”. “In questo momento in cui tanti cambiano casacca alla ricerca di facili poltrone, diventa notizia rimanere dove si è stati eletti, ed è colpa grave l’aver rinunciato alle promesse di posti al sole”.
“Chi attribuisce all’Udc una collocazione a sinistra, mente sapendo di mentire”. Tutti sanno che questo è un partito di centro”. “Da oggi in poi voglio parlare meno di alleanze e molto più di programmi e strategie. Viviamo un momento drammatico, in cui questa devastante crisi economica ci ha privati di molte certezze. I problemi dell’Italia e degli Italiani, della Sicilia e dei Siciliani, sono serissimi e non si risolvono solo mettendo insieme questa o quella coalizione ma necessitano di uno sforzo comune e condiviso per creare nuove opportunità.
Le problematiche che attanagliano la vita quotidiana richiedono poca demagogia e molta attività Politica. Il nostro partito si farà promotore di creare le condizioni per restituire alla Sicilia valore e significato al merito, nei diversi ambiti e settori della vita,demolendo le barriere del clientelismo e del corporativismo, che ostacolano lo sviluppo vero. Redditi, casa, scuola, ricerca, ma soprattutto uomo, famiglia e rispetto per la vita sono le nostre priorità”. (r.s.)
© Riproduzione riservata