DI PASQUALE: NON SARO’ CANDIDATO ALLE REGIONALI!

Non siamo stati invitati allo scambio di auguri di Territorio ma ci siamo andati lo stesso e non abbiamo creato problemi alle centinaia di partecipanti tutti rigorosamente in piedi allo scambio di auguri pasquali da parte del “Territorio” come si chiama il movimento politico creato dal sindaco di Ragusa assieme al sindaco di Santa Croce ed a quello di Giarratana con le migliaia di aderenti in tutta la provincia ed ora in lizza per le  elezioni amministrative di maggio nei cinque comuni ove si vota (Monterosso, Chiaramonte, Santa Croce, Scicli e Pozzallo)

Il clou della rinione, conclusa con il brindisi beneaugurale pasquale, si è avuto quando Nello Di Pasquale ha dichiarato, aumentando leggermente il tono della voce che non si candiderà, malgrado le dicerie degli ultimi tempi, alle elezioni regionali che probabilmente si terranno ad ottobre se il Governo siciliano va a carte quarantotto e Lombardo lascia davvero come sembra. All’on.le Leontini saranno fischiate le orecchie perchè senza Dipasquale contro o non allineato lo situazione per lui migliora tanto, tantissimo.

Ma per tornare alla riunione di sabato sera  le tante persone presenti (alcune delle quali davvero politicamente molto influenti) si è sviluppata senza sussulti, con grande senso di amicizia come peraltro vuole  Dipasquale che assieme all’avv. Sbezzi e a tanti uomi pubblici hanno dato vita a questo strano movimento che però per andare avanti deve tagliare i cordoni ombelicali con le vecchie formazioni partitiche altrimenti la gente pensa si tratti della cosiddetta strategia dei doppi forni.

Quando il vostro cronista ha chiesto se poteva fare domande Nello ha fatto finta di essere costernato di non potere accedere alla richiesta trattandosi di una riunione fra amici, ma gli sarebbe piaciuto ad esempio che gli avessimo chiesto almeno tre cose. Che fine ha fatto la sua appartenenza al Pdl, che differenza c’è fra i Forconi e Territorio, per la grande festa post elettorale di maggio dove farete la riunione dei festeggiamenti? Le risposte già le conosciamo solo che quella dell’ultima domanda si potrà avere dopo il 7 maggio se in alcuni comuni non ci saranno ballottaggi.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it