DENUNCIA DI FAILLA SUL CASO “QUETZAL”

Forte denuncia del Vice-Presidente del Consiglio Provinciale, Sebastiano Failla, a proposito della vicenda della “Quetzal”, “emerge una gestione di straordinaria inopportunità” e “una cooperativa del cioccolato(etica e solidale!!!) in una impresa privata dedita solo al profitto”.

“Da quando è subentrata l’Amministrazione del cognato del sindaco, questa coperativa ha in appalto la promozione del cioccolato di Modica, portata ad esempio di qualità del prodotto ma anche della filiera di produzione, anche a scapito di quel Consorzio su cui il Comune dovrebbe poter contare ed investire”

“Il Presidente è il cognato del Sindaco, ed è al centro di tutte le denunce, e di una ispezione regionale, dopo i tre licenziamenti e la gestione poco trasparente della società” .

“ I grandi custodi della moralità, di ogni virtù civile, e perfino della moralità privata di tutti i cittadini, spieghino cosa sta accadendo in questa vicenda ed abbiano il coraggio di prendere posizione. Ci dicano, con nettezza, come fatto in passato, dov’è il bene e dov’è il male, senza nascondersi dietro ad un imbarazzato silenzio. Il silenzio che si vuole imporre a questa vicenda è quanto meno dubbio e va immediatamente chiarito”.

Questa è la vera realtà di Modica oggi e non quella, da fiaba, che qualche giornalista  vorrebbe disegnare, anche a costo di negare l’evidenza assoluta. A che chi vorrà strumentalmente affibbiare a questa lettera intenti demolitori e propagandistici, dico che con grande rispetto delle persone coinvolte, non ho voluto, al contrario di altri, scadere sul personale. Resta alla politica un’imprescindibile analisi per delineare i contorni foschi di determinate aree”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it