Denunce, controlli, espulsioni: i controlli della polizia a Vittoria, Comiso e Ispica

Stretta sui controlli da parte della Polizia di Stato sul versante ipparino. In particolare, l’attività si è cocentrata nelle zone di Vittoria, Comiso e Ispica con l’impego delle volanti e del reparto prevenzione crimini e del nucleo cinofili.

Dal mese scorso fino ad oggi, la Polizia di Stato ha identificato complessivamente 5191 persone, controllato 2539 veicoli e accertato 218 infrazioni al codice della strada, con relative contestazioni delle violazioni. Sono state espulse 13 persone straniere irregolari, denunciate 68 persone all’Autorità Giudiziaria e 15 sono state arrestate in flagranza di reato o in esecuzione di misure giudiziarie.
Inoltre, sono stati effettuati 1208 controlli domiciliari su soggetti sottoposti a misure restrittive o di prevenzione personali emesse dall’Autorità Giudiziaria.

POSTI DI CONTROLLO SUL TERRITORIO


Sono questi i risultati ottenuti con i controlli straordinari voluti dal questore di Ragusa, Vincenzo Trombadore.
Sono stati istituiti posti di controllo lungo le principali vie di transito e rafforzata la presenza sia nei centri storici che nelle periferie, con perquisizioni domiciliari e personali, controlli e identificazioni di veicoli e persone soggette a misure di prevenzione e sicurezza. Inoltre, sono stati effettuati controlli di polizia amministrativa sugli esercizi pubblici.
Anche la sicurezza stradale è stata una priorità, con controlli mirati sia preventivi che sanzionatori nei confronti di conducenti che commettono infrazioni al codice della strada.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it