È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DELEGAZIONE DEL COBAR SICILIA AL COMANDO CARABINIERI DI RAGUSA
02 Feb 2012 14:15
Prima il doveroso saluto dei Carabinieri del Cobar Sicilia al Comandante provinciale col. Salvo Gallianno e poi la discussione con tutti i componenti dell’Arma che secondo l’organismo di tutela dei Carabinieri dell’attività chiamiamola sindacale dei componenti dell’Arma sugli attuali standard di lavoro, di prospettive occupazionali per i giovani, di situazione di difficoltà che anche i Carabinieri incontrano nell’espletamento del servizio ed anche nel cosiddetto svecchiamento dei ruoli nel difficile lavoro del mantenimento dell’ordine pubblico e degli innumerevoli compiti affidati all’Arma.
E così il luogotenente Salvatore Messineo che risulta essere il più”vecchio” Carabiniere d’Italia (nonchè figlio di Carabiniere) e gli appuntati scelti Antonino Megna e Riccardo Cannariato sono venuti a tastare il polso ai colleghi ragusami per completare il dossier che a livello regionale sinterizza la situazione dei Carabinieri dell’isola.
Manco a farla apposta durante la visita hanno incontrato il cav. Angelo Burgio che com’è noto presta servizio ad Istanbul presso il Consolato generale d’Italia nella metropoli turca che a sua volta era in compagnia del Console generale onorario della Turchia in Sicilia Domenico Romeo a Ragusa per uno dei tanti suoi “raid” organizzativi di eventi riguardanti la Sicilia e la Turchia e, ovviamente, del nostro direttore in quanto il giornale come si sa ha un filo diretto con le autoriotà diplomatiche e consolari. Foto di gruppo e ripresa della discussione sui principali argomenti della attuale situazione nel nostro Paese e poi tutti per le rispettive destinazioni.
© Riproduzione riservata