Mentre l’azienda sanitaria continua a rivendicare risultati positivi nella riduzione delle liste d’attesa, sul territorio emergono episodi che sollevano interrogativi sulla reale efficacia del sistema. A portare all’attenzione pubblica una vicenda emblematica è il Comitato Civico Articolo 32, che segnala quanto accaduto nei giorni scorsi a un paziente dell’ospedale di Modica. «La mattina del 16 […]
DEGUSTAZIONI, MUSICA E CULTURA: IL 23 E 24 GIUGNO LA STRADA DEL VINO CERASUOLO DI VITTORIA INCONTRA IL JAZZ FESTIVAL
23 Giu 2016 06:42
Vittoria, 23 giugno 2016 – Degustazioni, musica e cultura: questi i tre ingredienti delle due serate di giovedì 23 e venerdì 24 giugno in cui il Vittoria Jazz Festival incontra la Strada del Vino Cerasuolo di Vittoria. Ospite di stasera Giuseppina Torregrossa, scrittrice di successo che sarà insignita del titolo di “ambasciatrice del Cerasuolo” per il suo impegno letterario nei confronti delle specialità enogastronomiche della Sicilia. A intervistarla alle 19,30 ci sarà Fabrizio Carrera, direttore di Cronachedigusto.it.
“Ricordo il vino che c’era sulle tavole dei nonni, fatto in casa spesso un po’ spuntuliddu, ma almeno sappiamo cosa beviamo, come diceva mia nonna -ha raccontato la scrittrice nell’intervista pubblicata sul blog del sito della Strada, che trovate qui -. Oggi l’Italia e la Sicilia producono grandi vini, molti dei quali anche con grande attenzione verso la salute e ne hanno fatto un simbolo”.
L’incontro sarà seguito da degustazioni nella piazza Henriquez di Vittoria dalle 21,30 alle 23,30 allestite dalle cantine del circuito della Strada. Le aziende partecipanti sono: Cos, Valle dell’Acate, Gulfi, Gurrieri, Arianna Occhipinti, Maggiovini, Poggio di Bortolone, Avide, Feudo di Santa Teresa, Vigna di Pettineo, Nanfro, Terre di Giurfo, Judeka, Manenti, Gold Green, Ciomod, Cantunera, Food Custodi dei sensi, A&CO. Le degustazioni, che si ripeteranno domani, venerdì 24 giugno, hanno un costo di 10 euro + 5 di cauzione. Per gli appassionati del Cerasuolo ci sarà la possibilità di acquistare la maglietta “I LOVE CERASUOLO”, aggiungendo solo 5 euro. Per prenotarsi o avere ulteriori informazioni è possibile scrivere a info@stradadelvinocerasuolodivittoria.it o telefonare al 338.3161251.
Per i colleghi che fossero interessati a seguire la manifestazione per le testate di riferimento, è possibile richiedere l’accredito all’indirizzo info@stradadelvinocerasuolodivittoria.it
PROMOZIONI WINE PASS
Wine Pass è un nuovo modo per vivere il vino e il territorio che vi ruota intorno. Grazie alla fitta rete di aderenti nell’ambito della ristorazione, dell’ospitalità e dei servizi, i possessori della Wine Pass accederanno a sconti e promozioni riservate. Tutte le cantine della Strada del Vino del cerasuolo di Vittoria applicheranno lo sconto del 20% sulla partecipazione a degustazioni, visite in azienda e acquisto dei vini e di altri prodotti nei wine shop aziendali; stessa scontistica per le aziende agricole aderenti, presso cui sarà possibile organizzare visite e acquistare prodotti tra cui olio, formaggi, ortaggi. Il settore dell’accoglienza (hotel, agriturismi e b&b), della ristorazione (ristoranti e winebar) oltre ad enoteche e botteghe del gusto e alle aziende che offrono servizi turistici proporranno alla clientela invece lo sconto del 15%. Gli sconti si applicheranno per l’intera durata della Wine Pass, anche sugli acquisti online. Tutti gli aderenti con la Wine Pass attiva, inoltre, avranno la possibilità di partecipare ai due eventi organizzati dall’associazione, il Cerasuolo Night Party e il cerasuolo Night Party Summer Edition, con il 20% di sconto sul biglietto.
L’ELENCO DELLE AZIENDE CONVENZIONATE È CONSULTABILE SUL SITO WWW.STRADADELVINOCERASUOLODIVITTORIA.IT.
LA WINEPASS È ACQUISTABILE PRESSO TUTTE LE AZIENDE CONVENZIONATE, NEI PUNTI VENDITA AUTORIZZATI E ATTRAVERSO IL SITO WWW.STRADADELVINOCERASUOLODIVITTORIA.IT.
© Riproduzione riservata