Daouda: il caso finisce a Chi l’ha visto?

Finisce a Chi l’ha visto? il caso di Daouda Diane, il giovane ivoriano di 37 anni scomparso il 2 luglio da Acate. La trasmissione condotta da Federica Sciarelli è per il momento sospesa a causa della pausa estiva, ma la foto e le informazioni di Dauda sono state inserite sul sito del programma e sulla pagina facebook ufficiale, con queste parole: “Manda un video dal cantiere e sparisce: Che cosa è successo a Daouda dopo il filmato alla famiglia nel quale denunciava difficili condizioni di lavoro? Dal pomeriggio del 2 luglio nessun contatto con l’operaio edile e mediatore culturale scomparso da Acate”.

Daouda Diane, 37 anni, originario della Costa d’Avorio, lavora come operaio edile e mediatore culturale in un centro di accoglienza straordinaria ad Acate. Sabato 2 luglio, verso le 14:30, ha inviato dal cantiere un video alla famiglia, nel quale denunciava difficili condizioni lavorative. Dal pomeriggio di quel giorno amici e parenti non hanno più sue notizie.

La ditta dove Daouda avrebbe lavorato, però, ha sempre dichiarato che il sabato sono chiusi e quindi Daouda non poteva essere lì a lavorare e hanno sempre invitato gli inquirenti a cercare altre piste.

Quella dell’allontanamento volontario, però, sembra essere esclusa, dato che i carabinieri hanno accertato che il biglietto aereo che l’uomo aveva acquistato per ritornare in Costa D’Avorio dalla famiglia (dove l’attendono una moglie e una figlia), non è mai stato utilizzato.

E allora, dove è finito Daouda? Sulla sua scomparsa, è ancora mistero.

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it