Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Danneggiata la scultura del Giavellottista di contrada Selvaggio
12 Set 2019 10:17
Il maestro Pietro Maltese noto scultore ragusano ha chiesto al sindaco Peppe Cassì ed all’assessore Ciccio Barone di potere sistemare a titolo gratuito la statua del Giavellottista opera dello scultore Nunzio Dipasquale, e danneggiata, sita sulla rotatoria di contrada Selvaggio.
La risposta del sindaco e dell’assessore non è ancora arrivata ma confidiamo che arriverà al più presto in quanto vedere l’opera con il giavellotto legato con un filo di ferro (come si vede nella nostra foto)non è per nulla gradevole. Fra l’altro l’iniziativa del maestro Maltese di sistemare la statua gratuitamente toglie al Comune l’incombenza di indire una gara d’appalto per il lavoro da fare e quindi la statua potrà essere sistemata in meno di mezza giornata di lavoro. Attendiamo le decisioni del Comune per dare la notizia ai nostri lettori.
Franco Portelli
© Riproduzione riservata