Daniela Baglieri (da Comiso) è il nuovo assessore regionale al posto di Pierobon. Che farà Pinuccio Lavima, lascerà il partito?

 La professoressa Daniela Baglieri è il nuovo assessore del governo regionale. L’ha nominata nel pomeriggio di oggi il presidente Nello Musumeci, in rappresentanza dell’Udc. La Baglieri, che è di Comiso, prende il posto del dottor Alberto Pierobon, che ha rassegnato le dimissioni nelle mani dello stesso governatore. La Baglieri è stata presidente della Sac, la società aeroporto di Catania ed è docente all’Università di Messina.
«L’assessore Pierobon – evidenzia il presidente – ha completato il mandato che gli avevo affidato, in qualità di tecnico, quando l’ho chiamato in Giunta: predisporre il disegno di legge sulla riforma dei rifiuti ed il definitivo Piano regionale dei rifiuti. Lo ha fatto con competenza, tenacia e trasparenza, proprio secondo le linee che gli ho indicate al momento del suo insediamento. Lo ringrazio per l’importante apporto fornito e spero di poter contare, nel futuro, su consigli e suggerimenti. Alla professoressa Baglieri, donna di alto profilo culturale, rivolgo l’augurio di buon lavoro».
A questo punto resta da chiedersi cosa farà Pinuccio Lavima, segretario provinciale dell’Udc e neo presidente del Consorzio Universitario Ibleo. Aveva infatti scritto sui social: “Se Alberto Pierobon , attuale Assessore all’Energia nella giunta regionale persona per bene , competente , preparata , squisita , affabile sempre disponibile , uomo giusto al posto giusto dovesse essere sacrificato sull’altare delle alchimie politiche, senza giustificato e convincente motivo ,valuterò seriamente di rimettere immediatamente il mio incarico di coordinatore provinciale del partito”. Che farà?

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it