DALLLA ROTATORIA SULLA VITTORIA GELA DANNI AI CITTADINI E AI COMMECIANTI

Il Movimento Territorio di Vittoria, rispondendo alle istanze e alle lamentele dei cittadini residenti lungo la Strada Vittoria-Gela nel tratto immediatamente successivo all’intersezione con la circonvallazione, e dei commercianti che ivi hanno le loro attività, rileva come l’Amministrazione Comunale, nell’effettuare i lavori relativi alla realizzazione di una rotatoria nell’intersezione della via Gen. Cascino con la S.S. 115, abbia inopinatamente e irrazionalmente interrotto il traffico lungo il suddetto tratto di strada, provocando gravi disagi ai residenti e notevolissime perdite economiche ai commercianti che hanno visto ridurre notevolmente i loro guadagni e l’avviamento delle loro attività. Un video-denuncia filmato dal Coordinatore Peppe Nicastro documenta l’insoddisfazione dei residenti.

Il Movimento Territorio, pur ritenendo necessaria la realizzazione dell’opera, in quanto se correttamente realizzata eliminerà i pericoli nella circolazione della suddetta intersezione, tuttavia rileva come i disagi lamentati dai residenti e dai commercianti della zona,-secondo il consigliere comunale del movimento- “avrebbero potuto essere evitati a mezzo di un più razionale ed ordinato andamento dei lavori, attuabile a mezzo della non interruzione della circolazione con la creazione di sensi unici alternati o con l’apposita creazione di bretelle che consentissero il traffico e limitassero i disagi per i cittadini residenti e per i commercianti della zona.”

Inoltre asserisce il vice Presidente provinciale del Movimento, Giovanni Lombardo: “Ancora una volta si deve sottolineare l’assoluta sordità dell’amministrazione, più volte contattata dagli interessati, nonché l’assoluta incapacità della stessa ad andare incontro alle esigenze e alle necessità dei Cittadini di Vittoria.

Facciamo voto affinché l’Amministrazione ed i suoi uffici competenti, rivedano le modalità di esecuzione dei lavori ed eliminino i disagi fino ad ora creati.”

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it