DALLA SCUOLA ALLO SPORT.

Strutture scolastiche e sportive. Quelle in cui è giusto investire e quelle in cui Pozzallo crede.

Nuovi lavori pubblici sono infatti iniziati a Pozzallo nei giorni scorsi. Ne dà notizia l’assessore ai lavori pubblici Francesco Ammatuna. Le strutture sottoposte a ristrutturazione sono appunto lo stadio comunale e l’asilo nido comunale.

“I lavori presso lo stadio comunale permetteranno, dopo tantissimi anni, di rendere agibile il campo sportivo e permettere alle squadre di calcio pozzallesi di disputare le proprie attività ufficiali tra le mura amiche. Tra pochi mesi, anche il Pozzallo calcio, dopo moltissimi anni, potrà tornare a disputare le gare casalinghe a Pozzallo e questa è una grande notizia per tutti i tifosi della squadra locale e per i calciatori” ci tiene a precisare Ammatuna.

“Per quanto riguarda l’asilo nido– conclude– i lavori dovrebbero essere completati presumibilmente entro la fine di novembre e consisteranno in attività di manutenzione straordinaria affinchè sia sistemato l’interno, il tetto e la parte esterna, oltre alla messa in sicurezza di tutti gli impianti”.

Da diversi anni ormai sia il campo sportivo che la struttura adibita ad asilo nido erano abbandonate a loro stesse. Involucri malmessi, ombra di quello che erano un tempo. La decisione di dar loro nuova vita e soprattutto nuova utilità sembra la cosa più corretta, lineare, consona da fare in un paese in cui si vuole investire, per un miglioramento globale.

Guardare avanti e sperare il meglio, sempre.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it