La gestione del personale psicologico nelle Aziende Sanitarie Provinciali di Ragusa e della Sicilia è al centro di un acceso dibattito dopo la pubblicazione del primo report dell’Ordine degli Psicologi della Regione Siciliana, presentato all’Assessorato regionale alla Salute. Il documento ricostruisce le procedure di reclutamento dei dirigenti psicologi negli ultimi quindici anni, rivelando un quadro […]
Dalla parte di un’altra Sicilia possibile: Francesco Stornello ha presentato ieri il suo programma a Modica
19 Ago 2022 12:07
Una sala gremitissima ha salutato l’inaugurazione del Comitato Elettorale di Francesco Stornello, candidato per il Pd per il rinnovo dell’Assemblea Regionale Siciliana, a Modica, nel centralissimo Corso Umberto I. Un momento che ha rappresentato la prima uscita pubblica di Stornello che ha condiviso con iscritti e simpatizzanti dem il suo programma in dieci punti per un’altra Sicilia possibile con Caterina Chinnici Presidente, una Sicilia che mette al centro lo sviluppo, le imprese, i lavoratori, i giovani, la sanità di qualità e per tutti, le infrastrutture necessarie, i diritti, l’inclusione e la partecipazione con un progetto riformista e che parte dal basso e dall’ascolto.
“La presenza di tante e tanti, amiche e amici, compagne e compagni, all’inaugurazione di ieri – dichiara Francesco Stornello – è stato per me un grande abbraccio affettuoso che mi spinge ad andare avanti con determinazione e a testa bassa, con un progetto visionario ma con i piedi per terra”.
Stornello ha spiegato che, malgrado il poco tempo a disposizione, il suo metodo è quello dell’ascolto e del confronto con i cittadini della grande comunità composta dai cittadini di Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo che ha già incontrato e che incontrerà nelle piazze nelle prossime settimane.
“Adotteremo il format del Town Hall Meeting, – spiega l’avv. Stornello – ovvero incontri in giro per le località di mare e per i centri storici, in cui riceverò domande direttamente dal pubblico, per un ascolto e un confronto diretto e non mediato da convegni o presentazioni retorici e organizzati che non prevedono il coinvolgimento attivo di chi ascolta. E noi vogliamo ribaltare questo metodo, mettendo al centro le richieste dei cittadini e le loro necessità reali”.
Il primo appuntamento con il Town Hall Meeting è per domenica 21 agosto alle ore 18.30 presso U.V.A. a Marina di Modica. Si proseguirà nelle prossime settimane nei comuni di Modica, Scicli, Ispica e Pozzallo.
Dalla parte del futuro, insieme!
© Riproduzione riservata