Dalla Città ndi Vittoria

Negli uffici della Direzione Politiche sociali di Via Diaz 77 è stato istituito lo Sportello per il censimento delle famiglie numerose (con almeno tre figli). Lo sportello, creato sulla scorta del protocollo d’intesa firmato con l’Associazione famiglie numerose, riceve il giovedì pomeriggio dalle 16:30 alle 17:30.

“la creazione del servizio – dichiara l’assessore alle Politiche sociali, Gianlca Occhipinti – fa seguito alla delibera di giunta “Last minute market”, finalizzata a creare una rete sul territorio per soddisfare al meglio le esigenze della popolazione, soprattutto di chi è in difficoltà. Coloro che provvederanno a censirsi potranno beneficiare degli sconti che verranno applicati dagli esercizi pubblici convenzionati con l’associazione. Sono passi piccoli ma significativi per avviare questo percorso virtuoso”.

 

Imu e Tasi 2017, sul sito del Comune informazioni su pagamenti, calcolo e soggetti esonerati

In vista della scadenza del primo acconto di Imu e Tasi, fissata per il 16 giugno, sull’home page del sito istituzionale del Comune (comunevittoria.gov.it) è stato pubblicato il quadro completo dei pagamenti, con particolare riferimento agli obbligati, agli esonerati, a come calcolare l’Imu e, per quanto riguarda la Tasi, ai tenuti al pagamento e agli esclusi dal prelievo.

Fornitura gratuita dei libri di testo, le istanze entro il 28 luglio

Il sindaco, Giovanni Moscato, e l’assessore alle Politiche sociali, Gianluca Occhipinti, informano che gli alunni delle scuole medie inferiori e superiori appartenenti a famiglie a basso reddito possono presentare istanza per la fornitura  gratuita dei libri di testo dell’anno scolastico 2016/2017.

Due i requisiti richiesti: essere studenti frequentanti nell’anno scolastico 2016/2017 un istituto scolastico statale o paritario e avere un reddito familiare da modello Isee 2015 non superiore a € 10.632,94. Le istanze vanno presentate, a firma di uno dei genitori, entro il 28 luglio 2017 esclusivamente presso la segreteria dell’istituto scolastico di appartenenza sugli appositi moduli ritirabili presso le stesse scuole. Alla domanda dovranno essere allegati i seguenti documenti: attestazione Isee superiore a € 10.632,94, relativa ai redditi 2015; fotocopia del documento di riconoscimento valido del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore); fotocopia del codice fiscale del richiedente il beneficio; ricevuta dei libri acquistati. Ogni informazione può essere richiesta alla segreteria delle scuole o all’Ufficio Assistenza  – Servizi Sociali del Comune  via G. Diaz, 77

L’avviso è pubblicato sul sito web del Comune di Vittoria (www.comunevittoria.gov.it).

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it