DALLA CITTA’ DI VITTORIA, IL SINDACO SUGLI ATTI VANDALICI

Riferendosi agli atti vandalici ed ai furti subiti dagli istituti scolastici Caruano e Traina, il presidente del consiglio comunale di Vittoria, Andrea Nicosia, ha dichiarato che “si tratta di atti gravi, che dimostrano l’intenzione di qualcuno di porre ostacoli all’amministrazione comunale”.

“Nonostante ciò – ha continuato Nicosia – il mio invito è quello di non scoraggiarsi, andare avanti e proseguire sulla strada della buona amministrazione. Massimo sostegno alle istituzioni scolastiche ed all’assessorato alla Pubblica istruzione, rispetto ai quali ci mettiamo a disposizione per ogni iniziativa. Solidarietà, quindi, alle scuole, ma anche fermo convincimento nell’andare avanti sulla strada fin qui perseguita”.

Approvata delibera di giunta per la richiesta di calamità naturale. Il sindaco: “Le gelate hanno danneggiato la nostra agricoltura e servono tutele e sostegni”

Questo pomeriggio la giunta comunale ha approvato una delibera per richiedere lo stato di calamità naturale a causa del gelo che ha provocato diversi danni all’agricoltura e alle attività imprenditoriali.

“Oggi ho immediatamente convocato la giunta – ha affermato il sindaco – per approvare la delibera e chiedere al Presidente della Regione e alla Presidenza del Consiglio dei Ministri la dichiarazione di calamità naturale. Vittoria ha subito svariati danni per l’incredibile ondata di gelo che ha colpito il territorio e non potevamo restare inermi dinanzi alle difficoltà che vivono i nostri agricoltori.

Con questo provvedimento intendiamo sollecitare tutte le autorità a metteren in campo le procedure necessarie per supportare le aziende e relatà produttive danneggiate dal maltempo. Saremo sempre vigili e presenti per aiutare il nostro territorio e per richiedere alle istituzioni regionali e nazionali un supporto concreto”.

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it