È stata inaugurata a Vittoria la nuova area di Osservazione Breve Intensiva (OBI) presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “Guzzardi”. L’area è stata intitolata alla memoria di Giuseppe Morana, storico dirigente amministrativo dell’ospedale, alla presenza dei familiari e delle autorità locali. La cerimonia ha visto la partecipazione del Direttore Generale dell’ASP di Ragusa, Giuseppe Drago, della […]
DALLA CITTA’ DI VITTORIA
25 Ago 2015 11:42
In relazione alla presenza di un randagio in un’area della frazione di Scoglitti nei pressi di Via Malfà, l’assessore comunale ai Servizi sociali, Francesco Cannizzo, ribadisce che “nessuna segnalazione ufficiale, a tutt’oggi, risulta pervenuta in alcun ufficio del Comune”.
“Ciononostante – continua Cannizzo – mi sono attivato facendo effettuare una ricerca in loco, cioè nell’area dove è stata segnalata dai social e dagli organi di stampa la presenza del randagio ed è risultato che si tratterebbe di un cane non aggressivo, anzi dal carattere docile, che non dà alcun fastidio; questo, a sentire quanto dichiarato da alcuni abitanti del quartiere. In ogni caso, sono disponibile ad incontrare personalmente i cittadini interessati e, se sarà il caso, a fare quanto possibile per superare un’eventuale emergenza, qualora l’animale dovesse risultare realmente pericoloso”.
Open Village ’15. Piano bar alla Villa Comunale
In programma per domani, alle ore 21,30, alla Villa Comunale di Vittoria, nell’ambito dell’Open Village ’15, una serata di piano bar con i “Balla, balla”.
Ortopedia. Di Giacomo rassicura il sindaco
In relazione al futuro della Divisione di Ortopedia del Guzzardi, il sindaco di Vittoria, Giuseppe Nicosia, ha dichiarato di “essere stato tranquillizzato dalla posizione assunta dall’onorevole Giuseppe Digiacomo e dalle sue rassicurazioni sia sul reparto di Ortopedia che, in generale, sull’intero ospedale”.
“Ringrazio Digiacomo – ha continuato il sindaco – per averci rassicurato sul non depotenziamento del reparto di Ortopedia a unità semplice, relativamente al quale ho inviato venerdì scorso una lettera al direttore dell’Asp di Ragusa, mentre, di contro, la non risposta dell’Asp ci ha posto molte perplessità, vista che la stessa Asp, anziché smentire, si è limitata a precisare come procederà nella presentazione del Piano aziendale sanitario. Il non avere espressamente smentito i rumor che ci erano arrivati, pertanto, ne costituiva implicita conferma. Da un lato, dunque, mi dichiaro del tutto insoddisfatto per la non risposta dell’Asp, nei confronti della quale terremo una posizione rigorosamente critica in seno alla conferenza dei sindaci; dall’altro, confido nelle rassicurazioni, e per questo lo ringrazio, dell’onorevole Digiacomo, che di certo saprà salvaguardare i risultati d’eccellenza raggiunti nel comprensorio ospedaliero Vittoria – Comiso e le cui dichiarazioni, a tutela delle eccellenze del nostro comprensorio, sono sicuramente più convincenti delle esternazioni della stessa Asp”.
© Riproduzione riservata