Dalla Città di Vittoria

E’ stata approvata, nel corso della giunta tenutasi lo scorso 20 giugno, l’istituzione dell’isola  pedonale a Scoglitti per il periodo compreso tra il 24 giugno e il 10 settembre con l’interdizione al traffico nelle ore serali.

In particolare l’isola pedonale sarà attiva il venerdì e il sabato dalle 21 alle 2 del mattino seguente e dalla domenica al giovedì dalle 21,30 all’1 del mattino seguente nei seguenti tratti: Piazza Cavour,  Piazza Sorelle Arduino, Piazzetta S.Francesco, via Napoli (tratto via Livorno – piazza Cavour e via Plebiscito – via Messina), via Messina (tratto Napoli – Amalfi), via Plebiscito (tratto Trieste – Catania), via Amalfi (tratto Siracusa – Cavour), via Genova (tratto Plebiscito – piazzetta Faro), via Venezia (tratto Taranto – Faro), Riviera Lanterna (tratto Faro – Bassanesi).

“Con l’isola pedonale – ha spiegato il sindaco – che sarà attiva già da questo fine settimana  Scoglitti e il suo centro cittadino sarà ancora più vivibile. Abbiamo anticipato la stagione estiva con una novità assoluta: la partenza del Jazz Festival proprio dalle piazze di Scoglitti ed è stato un  successo. Andiamo oltre le sterili polemiche del Pd che forse, ancora confusi dalla sconfitta elettorale, polemizzano seza averne titolo sull’avvio dell’isola pedonale visto che abbiamo anticipato i tempi rispetto a quando loro governavano la città. Arrivano, come sempre, in ritardo visto che hanno lanciato il loro attacco sconclusionato dopo che abbiamo approvato in giunta la delibera sull’isola pedonale”addetto stampa

Borse di studio elementari e medie, domande entro l’8 settembre

E’ stato pubblicato sul sito web del Comune (www.comunevittoria.gov.it) l’avviso relativo alle borse di studio per gli alunni delle scuole elementari e medie inferiori appartenenti a famiglie a basso reddito.

Gli interessati possono presentare istanza per la borsa di studio per l’anno scolastico 2016/2017. Due i requisiti richiesti: avere frequentato nell’anno scolastico 2016/2017 un istituto statale o paritario e avere un reddito familiare da modello Isee anno 2015 non superiore a €10.632,94.

Le istanze – redatte sugli appositi moduli – vanno presentate, a firma di uno dei genitori, improrogabilmente entro l’8 settembre 2017 presso la segreteria dell’istituto scolastico di appartenenza. Alla domanda vanno allegati i seguenti documenti: attestazione Isee relativa ai redditi anno 2015; fotocopia del documento di riconoscimento valido del soggetto richiedente il beneficio (padre, madre o tutore); fotocopia del codice fiscale del richiedente il beneficio.

Ogni informazione può essere richiesta alla segreteria delle scuole o all’Ufficio Assistenza  – Servizi Sociali – del Comune (via G. Diaz, 77).

Precisazione

Si precisa che la convocazione del tavolo tecnico a Palazzo Iacono (cfr. comunicato stampa numero 252 di oggi) è stata condivisa dalle Associazioni Riscatto e Altragricoltura che, ovviamente, parteciperanno all’incontro medesimo”.

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it