DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Il sindaco Giovanni Moscato ha voluto esprimere solidarietà all’imprenditore vittoriese Angelo Giacchi che da ieri ha iniziato a Ragusa uno sciopero della fame per protestare in merito alle aste giudiziarie.

“Le aste – ha dichiarato il sindaco – rappresentano una piaga che ha, purtroppo, messo in ginocchio tanti imprenditori e cittadini vittoriesi. Sfortunatamente, la nostra città vive un periodo molto duro e la crisi dell’agricoltura ha accentuato le difficoltà di tantissime famiglie. La nostra Amministrazione vuole iniziare a dare da subito segnali importanti, sostenendo con strumenti efficaci la città e affrontando insieme, in tutte le sedi, i problemi attuali”.

S

Maltrattamenti su minori. Moscato: sostegno concreto ai bambini vittime di violenza

“Riguardo a fatti come le feroci violenze di un padre sui propri figli – ha commentato il sindaco Moscato – non si può rimanere indifferenti, ma occorre reagire con forza, soprattutto nell’interesse dei minori, ora ospiti di un centro affidi, nei confronti dei quali esprimo tutta la mia vicinanza”.

“Si tratta di reati odiosi e inaccettabili – ha continuato Moscato – commessi contro quattro bambini indifesi. Il Comune ha collaborato attivamente con le forze dell’ordine, ha supportato la loro azione e ha messo immediatamente a disposizione gli assistenti sociali. Questa Amministrazione sarà sempre parte attiva in vicende del genere e siamo e saremo a disposizione con tutti i mezzi e con tutte le nostre possibilità per affiancare e sostenere questi bambini”.

S

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it