DALLA CITTA’ DI VITTORIA

Proseguono incessanti le attività di controllo del territorio e di contrasto all’abbandono dei rifiuti della polizia municipale di Vittoria. Nel fine settimana, per violazione dell’ordinanza sindacale numero 43, sono stati redatti 18 verbali. Sono stati 11 i soggetti colti in flagranza e 7 le sanzioni elevate attraverso prove documentali.

“Stiamo proseguendo a sanzionare duramente – ha affermato il primo cittadino – chi sporca la nostra città. Il nostro territorio non può essere ridotto a una pattumiera. In raccordo con l’assessore Daniele Scrofani abbiamo predisposto un rafforzamento dei controlli da parte della polizia municipale e i risultati di questo fine settimana dimostrano come ancora vi siano tantissimi incivili. Abbiamo, però, constatato con piacere la reazione sana e positiva della maggior parte dei vittoriesi che ci incoraggia in questa battaglia di civiltà inviandoci foto e segnalazioni e supportando la nostra azione concreta di contrasto all’inciviltà”.

 

Apertura anno scolastico, l’augurio del primo cittadino e l’avvio del progetto “Scuola Sicura”

In occasione dell’avvio dell’anno scolastico il sindaco ha rivolto il proprio augurio agli studenti e, al contempo, ha fatto il punto su quanto concerne la situazione degli istituti.

“I cittadini di domani – ha spiegato il sindaco – sono i nostri ragazzi e auguro loro un buon anno scolastico. Il tempo che trascorreranno a scuola sarà essenziale per la loro crescita umana e culturale. Per quanto concerne la viabilità negli orari di apertura e di chiusura degli istituti abbiamo avviato il progetto “Scuola Sicura” in raccordo con la polizia municipale per garantire sicurezza e una viabilità più fluida”, ha aggiunto il primo cittadino.

“Il personale della polizia municipale – ha spiegato l’assessore al ramo Daniele Scrofani – sarà presente costantemente sia all’ingresso che all’uscita degli alunni delle scuole elementari e medie. Il progetto prevede anche il presidio dei crocevia strategici per il traffico cittadino e di quelli situati nei pressi degli istituti d’istruzione superiore. Un ulteriore apporto alla sicurezza sarà garantito dal rifacimento, nelle zone in cui insistono le scuole, della segnaletica orizzontale, quindi gli attraversamenti pedonali, e dalla revisione anche della segnaletica verticale”.

 “Per garantire la vigilanza e la sicurezza stradale all’entrata e all’uscita dalle scuole – ha aggiunto il comandante della polizia municipale Cosimo Costa – verranno impiegati quotidianamente circa venti operatori di polizia municipale, che opereranno simultaneamente. Vogliamo fornire alla città, ai genitori e agli studenti, con la nostra presenza davanti alle scuole negli orari di maggior concentrazione veicolare, un servizio a garanzia di tutti gli utenti, che non sia solo repressivo e sanzionatorio, ma anche di prevenzione da comportamenti irresponsabili” .

 

 

 

 

© Riproduzione riservata

Invia le tue segnalazioni a info@ragusaoggi.it