Un incarico di alto profilo scientifico e istituzionale che porta la sanità della provincia di Ragusa al centro del panorama medico nazionale e internazionale. Gaetano Cabibbo, Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina Interna dell’ospedale “Maggiore-Baglieri” di Modica, è stato nominato membro del Direttivo nazionale della FADOI, la Federazione delle Associazioni dei Dirigenti Ospedalieri Internisti, e […]
Dal Primo aprile e fino al 2025, aumento a 36 ore per i lavoratori Asu
21 Mar 2023 15:07
Una buona notizia per i lavoratosi Asu (attività socialmente utili): il dipartimento regionale del lavoro dal primo aprile prossimo, avvierà l’integrazione oraria fino a 36 ore. Il dipartimento regionale del Lavoro invierà già nelle prossime ore una direttiva a tutti gli enti utilizzatori al fine di rendere omogenee le procedure ed evitare ritardi nel pagamento di quanto dovuto ai soggetti che effettueranno la prestazione integrativa.
LAVORATORI ASU: LA SPESA PREVISTA E’ DI 14 MILIONI DI EURO
Viene data così attuazione all’ultima legge di stabilità regionale che prevede un incremento per un massimo di 16 ore a settimana, oltre alle 20 già previste. La spesa prevista per il 2023 è di 14 milioni di euro. Per i lavoratori Asu impiegati dal dipartimento dei Beni culturali dell’identità siciliana è previsto un ulteriore finanziamento di tre milioni di euro.
In questo modo, oltre a dare un contributo prezioso negli uffici strategici, si potrà dare a questi lavoratori un reddito più dignitoso.
© Riproduzione riservata