Continua a crescere la curva dell’influenza in Italia. Nell’ultima settimana monitorata dal sistema di sorveglianza RespiVirNet dell’Istituto Superiore di Sanità, sono stati registrati oltre 816 mila casi di sindromi respiratorie acute, quasi 100 mila in più rispetto alla settimana precedente. Un dato che conferma l’accelerazione della stagione influenzale e l’aumento della pressione sui servizi sanitari. […]
Da venerdì 21 giugno in radio e in digitale “Se avessi”, il nuovo brano di Cristina Scuccia
18 Giu 2024 17:59
Cristina Scuccia torna sulla scena musicale con il nuovo brano “Se avessi,” disponibile in radio e in formato digitale da venerdì 21 giugno. Il singolo, prodotto da Elvezio Fortunato e False, è un’autobiografia in musica che esplora profondamente aspetti personali della cantante, rivelati attraverso un percorso interiore di scoperta e abbandono delle certezze.
Cristina Scuccia
Nata a Vittoria e cresciuta a Comiso, Cristina Scuccia ha catturato l’attenzione del pubblico durante la sua partecipazione a The Voice of Italy con una cover di “No One” di Alicia Keys. Il video della sua esibizione ha superato i 90 milioni di visualizzazioni su YouTube in una settimana. Durante il talent show, Cristina ha collaborato con artisti come Ricky Martin e Kylie Minogue e ha lanciato il suo primo album “Sister Cristina” nel 2014. Successivamente, ha interpretato ruoli in musical come “Sister Act” e “Titanic – Il Musical.”
Cristina ha esibito a eventi di grande importanza, tra cui la Giornata Mondiale della Gioventù in Polonia e concerti a New York e in altre città internazionali. Nel 2018, ha collaborato con Patric Scott per una cover di “Hallelujah” di Leonard Cohen e ha pubblicato il singolo “Felice.” La sua carriera l’ha portata a esibirsi in Brasile, Polonia, e altre nazioni, diventando una figura apprezzata nel panorama musicale internazionale.
Dopo aver lasciato la vita consacrata, Cristina ha continuato a dedicarsi alla musica, pubblicando “La Felicità È Una Direzione” a marzo 2023. Recentemente, è arrivata in finale nel programma “L’isola dei Famosi” e ha ricoperto il ruolo di caposquadra nelle edizioni di “Io Canto Generation” e “Io Canto Family.”
“Se avessi,” disponibile in pre-save dal 18 giugno, rappresenta un nuovo capitolo nella carriera di Cristina Scuccia, segnato dalla collaborazione con Alessio Marullo (Duffy) e Iacopo Falsetti (False).
© Riproduzione riservata